Faq

 
1) Qual'è l'attività di ATAM?
Atam SpA gestisce i seguenti servizi:
- parcheggi a pagamento in superficie e struttura;
- parcheggi a pagamento per la sosta degli autobus;
- aree attrezzate a pagamento per la sosta dei camper;
- Car sharing;
- Bike sharing;
- stazioni di ricarica auto elettriche (Elettropoints);
- impianto di risalita meccanizzato (scale mobili) dal parcheggio Pietri al centro storico (Piazza della Libertà).
2) Dove si trova la sede amministrativa di ATAM?
Gli uffici amministrativi di Atam SpA si trovano ad Arezzo in Località Case Nuove di Ceciliano, 49/5 lungo la SP 71 che collega Arezzo con il Casentino (coordinate 43.491982 11.874688).
3) Quando sono a pagamento i parcheggi gestiti da ATAM?
I parcheggi stradali regolati da parcometro sono a pagamento tutti i giorni feriali e la prima domenica del mese in occasione della Fiera Antiquaria.
Tutti i parcheggi regolati da barriere, sia quelli a raso (Cadorna ed Eden) sia quelli in struttura (Baldaccio, Mecenate e San Donato), nonchè le aree di sosta per camper e bus, sono sempre a pagamento, tutti i giorni compreso i festivi, h24.
Per informazioni consultate il nostro sito alla sezione tariffe.
4) Posso pagare la sosta con il mio smartphone?
Assolutamente si!
Puoi effettuare il pagamento della sosta scaricando le seguenti App:
  • ATAM PARKING (strisce blu, e parcheggi regolati con barriere attivando il servizio Muvmatic - eccetto Eden);
  • MyCicero (solo strisce blu);
  • Easypark (solo strisce blu);
  • Telepass Pay (solo strisce blu).
Utilizzando queste App oltre a pagare la sosta effettiva non avrai bisogno di recarti al parcometro ed avere delle monete con te!
5) Posso prenotare la sosta in uno dei parcheggi gestiti da ATAM?
Siamo spiacenti, ma presso i parcheggi gestiti da ATAM non è possibile prenotare la sosta.
Scaricando l'app ATAM PARKING è possibile consultare in tempo reale la disponibilità di posti liberi presso i parcheggi regolati con barriere, sia a raso (Cadorna, Eden) sia in struttura (Baldaccio, Mecenate, San Donato).
6) Ho preso una multa ma avevo regolare titolo di sosta! Cosa devo fare?
Puoi richiedere l’annullamento del verbale presentando agli uffici di Atam sia il verbale elevato che il regolare titolo di sosta posseduto.
Tale documentazione la puoi inoltrare ad Atam con le seguenti modalità:
  • Per mail all’indirizzo: [email protected]
  • A mano presso gli uffici in Località Case Nuove di Ceciliano, 49/5 52100 Arezzo
Atam provvederà successivamente ad inviare il tutto al Comando di Polizia Municipale di Arezzo per la procedura di annullamento.
7) Ci sono forme di abbonamento per i parcheggi gestiti da ATAM?
Esistono forme di abbonamento riservate a particolari categorie di utenti quali residenti, dimoranti, lavoratori, pendolari e studenti.
Per maggiori dettagli visita il sito alla sezione "Abbonamenti" o chiamaci al numero verde gratuito 800381730.
8) Cosa devo fare per sottoscrivere e acquistare un abbonamento stradale?
Tutti gli abbonamenti per le strisce blu sono facilmente acquistabili on line utilizzando la nostra App ATAM PARKING!
E' possibile inviare la richiesta di autorizzazione direttamente dal tuo smartphone e acquistare il titolo di sosta con carta di credito, account paypal, googlepay o applepay!
Per maggiori informazioni visita la sezione "APP Atam Parking" del sito o chiamaci al numero verde gratuito 800381730.
9) Cosa devo fare per sottoscrivere e acquistare un abbonamento ad un parcheggio con barriere?
Tutti gli abbonamenti per i parcheggi regolati con barriere (multipiano o in superficie) sono facilmente acquistabili on line utilizzando la nostra App ATAM PARKING!
E' possibile inviare la richiesta di autorizzazione direttamente dal tuo smartphone e acquistare il titolo di sosta con carta di credito, account paypal, googlepay o applepay!
Per maggiori informazioni visita la sezione "APP Atam Parking" del sito o chiamaci al numero verde gratuito 800381730.
10) Come posso rinnovare gli abbonamenti ai parcheggi gestiti da ATAM?
Puoi rinnovare tutti gli abbonamenti stradali o ai parcheggi con barriere direttamente dal tuo smartphone utilizzando l'App ATAM PARKING!
Accedendo alla sezione "Abbonamenti" dell'App ATAM PARKING puoi procedere al rinnovo con un semplice click durante gli ultimi cinque giorni di validità dell'abbonamneto.
Se attivi le notifiche per l'App ATAM PARKING riceverai un messaggio sul suo smartphone pochi giorni prima della scadenza circa l'approssimarsi della stessa.
Per maggiori informazioni visita la sezione "APP Atam Parking" del sito internet o chiamaci al numero verde gratuito 800381730
11) Come posso presentare un reclamo?
I reclami possono essere inviati ad Atam SpA attraverso i seguenti canali:
  • Apposita sezione del sito internet (clicca qui)
  • posta elettronica all’indirizzo: [email protected]
  • posta ordinaria all’indirizzo: Atam SpA Località Case Nuove di Ceciliano, 49/5 52100 Arezzo;
12) A chi posso chiedere informazioni sul trasporto urbano?
Dal 1° novembre 2021 il trasporto pubblico sia urbano che extraurbano è gestito dalla Società Autolinee Toscane, per informazioni su linee ed orari si prega di contattare il numero 800142424